Tekneco organizza corsi di formazione in materia primo soccorso conformi a quanto previsto dagli allegati 3 e 4 del Decreto Ministeriale 388 del 15 luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul Pronto Soccorso Aziendale” ed al Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 “Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro“.

Il corso di formazione si pone l’obiettivo di formare e informare gli addetti al primo soccorso aziendale in maniera efficace ed esauriente, trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica nonché le necessarie abilità di natura pratica.

Gli argomenti riguardanti l’attuazione dei primi interventi di primo soccorso, le conoscenze generali sui traumi e le patologie specifiche dell’ambiente di lavoro nonché l’acquisizione di capacità di intervento pratico sono illustrati con competenza e professionalità da docenti qualificati in possesso di una significativa esperienza sia nel campo della formazione che nella materia del corso.

Tale formazione dovrà essere ripetuta, almeno per la parte pratica, con cadenza triennale: significa che non è obbligatorio ripetere l’intero corso (anche se sarebbe meglio, nei casi in cui il personale non fosse di estrazione sanitaria).

  • Durata: 16 ore o 12 ore
  • Durata Aggiornamento: 6 ore 4 ore
  • Destinatari: Addetti alle Emergenze eletti dal Datore di Lavoro
  • Titolo Conseguito: Attestato di frequenza valido ai sensi del D.M. 388/2003

 

Programma Completo del Corso.

Hai bisogno di altre informazioni ?

captcha Inserisci il codice captcha nel campo sottostante

Ho letto le condizioni della privacy e acconsento al trattamento dei dati personali